Continuiamo il nostro viaggio nel mondo delle puntate alla Roulette. Oltre ai pieni infatti, sono infinite le opzioni con cui si può portare a casa delle discrete cifre, senza dover affrontare spese folli. La scorsa settima nella prima parte abbiamo analizzato Vicini dello Zero, Serie e Orfanelli. In questa seconda parte invece andremo a conoscere “Nassa”, “Gioco Dello Zero, “I Fantasmi” e “Numero e ‘n’ vicini”.
Nassa
E’ una porzione di numeri nei pressi dello zero e che contiene un totale di 8 numeri, fra cui lo 0 stesso. Si parte dal 12, fino a raggiungere il 19, 4 a sinistra dello zero (12-35-3-26) e tre alla sua destra (32-15-19). Hanno un totale di cinque combinazioni e servono cinque gettoni per la puntata. Ecco come:
I numeri pieni 19, 26 con 1 pezzo
I cavalli 0|3, 12|15, 32|35 con 1 pezzo
Ecco l’immagine:
Gioco dello Zero
E’ un’opzione molto pratica in Germania e nei casinò dell’Europa centrale. Molto spesso viene chiamata “Zero Spiel”. E’ molto simile alla Nassa, visto che comprende 7 degli 8 numeri sopracitati, ad esclusione del 19. Ci sono quattro combinazioni e vengono giocati un totale di 4 gettoni.
Il numero pieno 26 con 1 pezzo
I cavalli 0|3, 12|15, 32|35 con 1 pezzo
Questa l’immagine:
I Fantasmi
Sono 5 cinque numeri che si trovano all’interno dei “Vicini dello Zero. Sono esattamente 15-19-4-21-2. Cinque combinazioni per cinque gettoni.
I numeri pieni 2, 4, 15, 19, 21 con 1 pezzo
Numeri “n” Vicini
E’ una giocata molto particolare ma assai diffusa.L’annuncio “numero e vicini” senza specificare altro sottintende la giocata del numero indicato più i 2 numeri che si trovano sulla sua destra ed i 2 sulla sua sinistra nel layout della roulette.
Si gioca con 5 pezzi al pieno sui numeri. Esempio annunciamo 11 e vicini, si intendono oltre all’undici, 8-30 alla sua sinistra e 36 e 13 alla sua destra.
Se si desidera giocare un settore più ampio occorre dire nell’annuncio il numero dei vicini desiderato. Sarà sempre sottinteso che verranno messi in gioco i numeri sia a destra che a sinistra. Nel caso del numero e di un solo vicino solitamente si annunciano semplicemente i tre numeri.
Il metodo usato in diversi casinò per chiamare questo gioco è: “N e X X” dove N sta per il numero di partenza ed X indica e caselle in una direzione. Nell’esempio illustrato la chiamata sarebbe stata “11 e 2 2”, se si avesse voluto puntare tre caselle a destra e sinistra dell’undici sarebbe stato “11 e 3 3”
Nelle roulette on-line cliccando sul “racetrack layout” si piazzano automaticamente i cinque pezzi sul numero cliccato e sui 2 vicini a destra e a sinistra.
Questa l’immagine: